Perché è necessario includere cibi termogenici nella propria dieta?

Perché è necessario includere cibi termogenici nella propria dieta?

Settembre 27, 2020 0 Di Adriano

Mantenere una dieta e un allenamento regolari è un compito difficile, soprattutto quando i risultati e gli obiettivi attesi non vengono visualizzati.

A volte è necessario un rinforzo, e questo è esattamente il ruolo svolto dagli alimenti termogenici.

Se vuoi cambiare la tua strategia e investire in alleati che bruciano calorie, dai un’occhiata ai vantaggi di questa categoria di alimenti di seguito e scopri come possono essere funzionali per una buona forma e salute.

Cosa sono i cibi termogenici?

Gli alimenti termogenici hanno proprietà che aumentano la termogenesi corporea, cioè aumentano la temperatura, il che induce un migliore funzionamento metabolico, fa bruciare più grassi, usandoli come fonte di energia e inibisce anche l’appetito.

L’ingestione fa sì che il corpo consumi energia per digerirli; quindi, accelera il metabolismo e utilizza i grassi per soddisfare l’aumentato fabbisogno metabolico.

La cosa migliore è che c’è un’ampia gamma di opzioni per gli alimenti termogenici da includere nel menu della tua dieta.

Quindi, scegli quelli che soddisfano i tuoi gusti e combinali per bruciare più calorie.

Benefici per il corpo

Resistenza fisica

L’uso dei grassi come fonte di energia ti consente di avere più disposizione, il che porta a migliori prestazioni e resistenza fisica durante i tuoi allenamenti. se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link trenbolone acetate in questo momento.

Bruciare più calorie può anche essere ottenuto da migliori prestazioni nelle attività fisiche e nella vita quotidiana, quando si sollevano carichi più pesanti, si intensificano gli esercizi aerobici o si entrano in abitudini sane, come salire le scale, camminare di più a piedi , ecc.

Circolazione sanguigna

Gli alimenti termogenici possono contribuire all’equilibrio e al glucosio nel sangue, inoltre, aumentando la temperatura corporea, favorendo il trasporto di ossigeno e il funzionamento generale degli organi e dell’organismo nel suo complesso.

Prevenzione del gas

Lo zenzero, ad esempio, è uno dei principali alimenti termogenici adatti a prevenire il disagio di gas e addominali.

Digestione

Possono accelerare il funzionamento del transito intestinale, consentendo una digestione efficiente, grazie alla presenza di fibre insolubili in molti degli alimenti termogenici.

Suggerimento

Oltre ai cibi termogenici, l’acqua fredda può essere un alleato per accelerare il funzionamento del tuo metabolismo.

L’ideale è mangiarlo a bassa temperatura, perché in questo modo il tuo corpo utilizzerà l’energia per adattarlo alla tua temperatura corporea.

Se bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, puoi bruciare fino a 200 calorie in più e mantenere il tuo corpo idratato, il che è anche favorevole all’eliminazione delle tossine indesiderate dalla tua dieta.

Supplementi

Vale la pena sapere che esistono anche integratori termogenici e promettono un effetto simile al cibo.

Gli stimolanti più comuni nelle loro composizioni sono la caffeina o il guaranà e l’assunzione è indicata per essere effettuata da 60 a 30 minuti prima dell’allenamento.

Cura

Gli alimenti termogenici dovrebbero essere consumati con moderazione da chi soffre di ipertensione o squilibri del sistema cardiovascolare.

Le porzioni dovrebbero essere adattate alle esigenze personali; quindi, prima di investire in questo rinforzo metabolico, cerca una valutazione medica e un monitoraggio per preservare la tua salute e ottenere risultati efficaci.

Se avverti dolori al petto, aritmie, formicolio o qualsiasi reazione indebita, smetti di investire in questi alimenti e chiarisci dubbi e sintomi con professionisti qualificati.

Combinazione sana

Seguire una dieta ricca di cibi termogenici può essere una strategia molto conveniente per dimagrire, ma dobbiamo ammettere che non possono offrire risultati efficaci se non si praticano abitudini sane e una dieta equilibrata.

Cambiare il corpo richiede disciplina. Pertanto, investi in una combinazione di scelte salutari e cambia il tuo stile di vita, poiché in questo modo perderai peso e manterrai una buona forma.

tb 500 prezzo