Dopo tutto, quali sono i vantaggi delle bevande isotoniche?

Dopo tutto, quali sono i vantaggi delle bevande isotoniche?

Luglio 31, 2020 0 Di Adriano

Qual è la funzione e i benefici delle bevande isotoniche nel nostro corpo? Non preoccuparti! Saprai quali seguire.

La sudorazione è uno dei modi per eliminare le tossine. È naturale che si manifesti durante il giorno, soprattutto durante l’esercizio fisico.

C’è chi crede che la sudorazione faccia perdere anche peso, ma questa perdita di liquidi, senza sostituzione, può avere conseguenze non solo per il fitness, ma anche per la salute.

Le bevande isotoniche sono alternative molto convenienti per sostituire questo liquido perso, oltre a offrire molti altri vantaggi.

Che cosa sono le bevande isotoniche

Le bevande isotoniche non sono altro che bevande prodotte per aiutare le persone a reidratarsi durante il giorno o durante l’esercizio.

È indicato per supportare la produzione di energia di chi fa esercizio per più di un’ora.

Queste bevande sono composte da un alto contenuto di carboidrati semplici, che consente una rapida trasformazione.

Quando sudiamo, abbiamo una grande perdita di minerali essenziali, come calcio, sodio, magnesio e potassio.

La bevanda può aiutare in questa sostituzione, con elettroliti, oltre ad essere addolcita artificialmente. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link parabolan in questo momento.) Dobbiamo sottolineare che il contributo dei fornitori di glucosio e fruttosio è superiore al saccarosio e per identificare queste informazioni è fondamentale leggere le etichette e le tabelle nutrizionali.

La presenza di glucosio

Il glicogeno contenuto nella bevanda viene convertito in glucosio e può essere immagazzinato nel fegato e nei muscoli.

Il vantaggio è giustificato dalla necessità di una minore quantità di ossigeno affinché il glucosio si trasformi in carburante, rispetto a proteine ​​e grassi.

Assumendo bevande isotoniche durante le attività, sarai in grado di recuperare rapidamente i livelli di glicogeno, il che potrebbe richiedere naturalmente dalle 24 alle 48 ore.

Il potere dell’idratazione

Mantenere il corpo idratato è uno dei requisiti fondamentali per notare gli effetti delle diete e delle rieducazioni alimentari.

Se stai sudando molto e noti gonfiore e ritenzione di liquidi, sappi che questo è un ottimo indicatore di scarsa idratazione.

L’aumento della resistenza

Se le tue prestazioni nell’allenamento e in altre attività non sono più le stesse, sappi che potresti essere carente di nutrienti.

Dopo numerosi studi, è possibile dimostrare che queste bevande hanno un impatto diretto e positivo sulla resistenza fisica, poiché garantiscono prestazioni migliori fino al 25%.

Questo giustifica le bottiglie colorate nelle mani degli atleti che hanno bisogno di un alto livello di energia.

Alleviare i crampi

In caso di carenza di elettroliti, il sintomo più comune sono i crampi.

Ma questo squilibrio può comunque interferire negativamente con la salute dei muscoli, perché durante l’allenamento non possono essere contratti adeguatamente.

Sostituendo gli elettroliti, i muscoli saranno stimolati in modo appropriato, a cui si rivolge chi è alla ricerca di ipertrofia e costruisce muscoli sani.

La contrazione muscolare è anche avvantaggiata dalla sostituzione di minerali come potassio e magnesio.

Riduzione della fatica

Dobbiamo sottolineare che i benefici energetici delle bevande non si limitano solo a contribuire all’allenamento, ma possono prevenire l’affaticamento cronico e favorire la performance nelle attività quotidiane.

Se hai difficoltà a concentrarti o svolgere attività di studio o lavoro, questo potrebbe indicare che sei stanco e hai bisogno di un ricambio energetico.

Sostituzione nella giusta misura

Se vuoi migliorare la tua forma fisica e combinare il benessere con la salute e la forma fisica, la bevanda isotonica può essere un alleato interessante, se aggiunta in modo sicuro alla tua dieta.

Evitando le overdose, potrai goderne i benefici e garantirti comunque una migliore performance nei tuoi impegni quotidiani, anche fuori dalla palestra.

Acquistare Geranabol per la perdita di peso a un prezzo accessibile su https://compare-steroidi.com/prodotto/geranabol-90-capsule-magnus-pharmaceuticals. Qui sono disponibili solo prodotti di qualità e di provata efficacia. Consultare un istruttore prima dell’uso.