5 motivi per dieta con un nutrizionista

5 motivi per dieta con un nutrizionista

Dicembre 12, 2020 0 Di Adriano

Essere soddisfatti del proprio corpo è un aspetto essenziale della nostra qualità di vita. Pertanto, perdere peso e mantenere una buona forma fisica è l’obiettivo di molte persone. E per raggiungere questo obiettivo, la dieta con un nutrizionista è l’alternativa più adatta. Sfortunatamente, molte persone fanno ancora le scelte sbagliate al riguardo.

Optare per la dieta alla moda o definire cosa dovresti o non dovresti mangiare da solo, ad esempio, non è raccomandato. Oltre a non presentare i risultati attesi, mettono a rischio la salute. D’altra parte, con un programma di dieta sviluppato da un nutrizionista, diventa più facile perdere peso con la salute.

Pertanto, mostreremo di seguito 5 fattori che dimostrano che avere l’aiuto di questo professionista è essenziale e che fare diete casuali è molto rischioso. Segui e raccogli tutti i tuoi dubbi!

1. Le diete alla moda sono quasi sempre una grande illusione

Molte persone fanno diverse diete in breve tempo solo perché hanno visto una celebrità o un amico dire che funzionano davvero. Tuttavia, questo è un grosso errore. Le diete alla moda di solito hanno risultati immediati, ma non permanenti. In altre parole, generano il famoso effetto fisarmonica.

Inoltre, molti di loro sono rischiosi, poiché consistono in una routine alimentare con pochi nutrienti e minerali. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link ghrp in questo momento.) Quindi, invece di perdere peso con la salute, c’è la malnutrizione. In effetti, qualsiasi dieta molto restrittiva può anche mostrare risultati rapidi, ma è improbabile che siano continui.

2. Ogni persona deve avere la propria routine alimentare

Come accennato in precedenza, molte persone optano per una dieta basata sui rapporti di altre persone. Tuttavia, non dovresti mai farlo, perché anche se fosse efficace per il tuo amico, potrebbe non essere l’opzione migliore per te.

Questo perché ognuno di noi ha un metabolismo specifico che richiede un menù personalizzato.

3. Il nutrizionista sviluppa un piano alimentare in base al profilo del cliente

Proprio per quanto accennato nell’argomento precedente, il ruolo del nutrizionista è molto importante. In base al risultato di un’analisi approfondita del profilo del suo cliente, sviluppa una routine alimentare adeguata alle condizioni fisiche, metaboliche e persino economiche dell’individuo.

4. Il menu sviluppato dal nutrizionista non elimina i cibi deliziosi

Uno dei grandi problemi con le diete alla moda è che eliminano gli alimenti più apprezzati dalle persone. Questo, ovviamente, diventa un ostacolo al mantenimento della dieta. Quindi, l’ideale è che ci sia solo un controllo del consumo di cibi deliziosi, soprattutto quelli più calorici.

Ed è esattamente ciò che fa il nutrizionista. Non elimina tutte le “delizie” dalla dieta, si limita a creare un menù equilibrato, composto principalmente da cibi funzionali. Con questo è possibile mangiare bene senza eccedere.

5. Stare con un nutrizionista consente di perdere peso senza mettere a rischio la salute

Il nostro corpo trasforma il cibo in energia. Pertanto, mangiare bene è essenziale per il funzionamento del corpo, oltre a prevenire una serie di malattie. Quindi, questo aspetto dovrebbe essere sempre messo al primo posto, poiché non ha senso perdere peso e ammalarsi allo stesso tempo.

Pertanto, anche nel caso di diete ipocaloriche e povere di carboidrati, che sono le più consigliate dai nutrizionisti, non si ha la totale eliminazione di alcuni alimenti. Con questo è possibile raggiungere l’obiettivo desiderato, che sia dimagrire, mantenersi in forma o raggiungere un fisico definito, senza subire conseguenze negative come con chi segue una dieta qualsiasi.

Oltre a tutti gli aspetti già citati, la dieta con un nutrizionista è il modo migliore per ottenere risultati permanenti attraverso l’attività fisica. Quindi, se stai pensando di perdere peso facendo esercizio, avere il supporto di questo professionista è essenziale, poiché svilupperà un menu in grado di accelerare la perdita di peso.