10 sostituti alimentari per un’alimentazione più sana

10 sostituti alimentari per un’alimentazione più sana

Luglio 16, 2020 0 Di Adriano

Conciliare la routine frenetica con abitudini sane è un compito difficile per molte persone e questo fattore è responsabile del rinvio di molti benefici, non solo per una buona forma fisica, ma anche per la qualità della vita. Volete iniziare ad assumere steroidi e non sapete da dove cominciare? Acquistare steroidi per un allenamento efficace con consegna su https://anabolizzanti-naturali.it/.

Tenendo d’occhio i cambiamenti corporei efficaci, conoscere alcune sostituzioni alimentari può aiutarti ad avere una dieta più sana e compatibile. Dai un’occhiata!

1. Cioccolato al latte con 85% di cioccolato al cacao

Il cioccolato fondente può essere un’ottima opzione per il dessert e la tua coscienza non ti appesantirà quando lo assaggi. Il cioccolato all’85% di cacao ha un colore più scuro e un sapore amaro. Questo dolce può essere mangiato anche durante il pasto pre-allenamento.

2. Bevande analcoliche da succhi naturali

Sappiamo che le bibite analcoliche sono bevande che non offrono benefici, oltre ad avere un alto contenuto di zucchero nella loro composizione. Quindi, perché non sostituirli con succhi naturali? La frutta favorisce l’alimentazione e può fornire importanti vitamine e minerali per una migliore performance non solo negli studi, ma anche al lavoro e in allenamento.

3. Latte intero per latte scremato

Il latte è uno degli alimenti a cui innumerevoli persone non possono rinunciare, quindi sostituire la versione integrale con il latte scremato può essere uno dei sostituti alimentari validi per adottare una dieta più sana.

Lo stesso si può fare con i prodotti derivati: se esiste una versione scremata, provala.

4. Popcorn elaborati da pan popcorn

I popcorn sono un’ottima opzione per gli snack e, poiché sono facili da preparare e trasportare, possono essere adatti a persone che portano con sé tutti i pasti quotidiani.

Tenendo d’occhio i conservanti e l’indice di sodio dei prodotti industrializzati, per risultati migliori è preferibile optare per i tradizionali popcorn in padella, poiché, oltre ad essere più economici, sono privi di grassi trans.

5. Riso bianco per riso integrale

Il confronto riceve molte domande a causa della differenza di sapori, ma il riso integrale può essere un alleato per una dieta sana, poiché contiene fibre, aiutando nel migliore processo di digestione, oltre ad offrire sazietà per un periodo di tempo più lungo, effetto benvenuti a chi vuole mettersi in forma.

6. Gelato alla frutta surgelato

Chi può resistere a un dolce freddo d’estate? Tuttavia, il gelato non può essere la prima opzione. Pertanto, per una dieta più sana con dolci rinfrescanti, congelare i frutti e consumarli come surgelati o frullati può essere un’ottima alternativa. Congela la frutta in piccole porzioni e gustala come spuntino.

7. Grassi cattivi per grassi buoni

Per mantenere il metabolismo senza intoppi, consumare alcuni grassi può essere conveniente e importante per bruciare calorie e fornire energia per le tue attività.

I cibi grassi, come il salato, il dolce e le salsicce, possono essere sostituiti da cibi che forniscono naturalmente grassi sani al tuo corpo. Tra le principali opzioni di grassi buoni possiamo evidenziare i seguenti alimenti:

  • Avocado;
  • Olio d’oliva;
  • Burro di arachidi;
  • Noci;
  • Castagne;
  • Uovo;
  • Semi di lino;
  • Semi di girasole.

8. Zucchero per miele

Lo zucchero non poteva essere escluso da questo elenco, poiché è uno dei principali cattivi nei casi di diabete e obesità. Il miele è riconosciuto come un’opzione migliore per addolcire i pasti, contribuendo anche alla salute e sostenendo il sistema immunitario.

9. Crusca di pane per farina d’avena

Se vuoi preparare un pollo impanato o anche uno spuntino, l’avena può essere un’opzione interessante per aggiungere fibre e vari nutrienti al tuo pasto. Può essere incorporato non solo nelle ricette di dolci, ma anche salate.

10. Pasta con fili di zucchine

Una pasta non è un piatto adatto a una dieta più sana, ma con i sostituti del cibo puoi sostituire la pasta con le zucchine, sminuzzandola o tagliandola in fili simili alla pasta. Con questa alternativa ridurrai il tuo consumo calorico, oltre ad avere i nutrienti delle zucchine.

Se hai intenzione di ridurre le misure e mangiare in modo più sano, cerca una guida professionale. Ricorda che una buona alimentazione è legata ad una buona prestazione in allenamento, quindi, con il supporto di professionisti qualificati, sarai ad un passo dai risultati attesi.